Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e servizi effettuati tramite il sito www.effegarage.com

Titolare del sito www.effegarage.com, con Sede Legale Via Fenadora,43 32030 Fonzaso (BL) Italia , Codice Fiscale e Partita Iva 01064840257, denominata Effegarage S.r.l..

La società svolge la propria attività di vendita on-line avvalendosi del proprio sito web www.effegarage.com e dichiara di voler essere contattata al seguente indirizzo di posta elettronica: info@effegarage.com.

1 Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Effegarage S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Effegarage S.r.l..

Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato, con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Il Cliente, pertanto, è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal Sito, a stamparle o comunque a conservarle, secondo le modalità preferite.

Effegarage S.r.l. potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali, ai Contratti d'Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'ordine stesso di acquisto da parte del Cliente.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale, per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2 Modalità di acquisto

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel e-commerce di Effegarage S.r.l. che sono visionabili on-line al momento dell'invio dell'ordine all'indirizzo www.effegarage.com, così come descritti nelle relative schede informative.

Per procedere all'acquisto di uno o più prodotti tramite Internet, il Cliente dovrà effettuare preventivamente la registrazione sul Sito, fornendo a Effegarage S.r.l., in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire a Effegarage S.r.l. medesima di dare esecuzione agli ordini inoltrati.

Il cliente riceverà una e-mail di conferma di avvenuta registrazione.

3 Prezzi

I prezzi dei prodotti offerti in vendita sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi dell'Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A.) in vigore per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza e della legge in vigore.

I prezzi non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei prodotti, ove questo sia diverso dall'Italia, che saranno a carico del Cliente.

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato sul sito www.effegarage.com al momento dell'ordine.

A tale prezzo di vendita finale dovranno essere aggiunte le spese di spedizione, che sono indicate al momento dell’acquisto.

Le parti riconoscono espressamente che i prezzi potrebbero inoltre subire variazioni per cause non dipendenti da Effegarage S.r.l..

Effegarage S.r.l. si riserva il diritto di modificare, in qualunque momento, i prezzi dei prodotti che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi dei prodotti presenti su www.effegarage.com non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che hanno già provveduto all'inoltro di un Ordine.

4 Informazioni sul prodotto

L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori, ecc..
Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibili alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La dicitura "disponibile" all'atto dell’acquisto del prodotto visualizzato è puramente indicativa, vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo Effegarage S.r.l. si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del bene e, nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Effegarage S.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Effegarage S.r.l..

5 Ricezione dell'ordine accettazione del contratto

Cliccando sul tasto "Confermo il mio ordine" al termine della procedura d’acquisto il Cliente effettuerà l'inoltro dell'ordine nei confronti di Effegarage S.r.l.. Ogni ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte del Cliente. Effettuando l'ordine sul sito www.effegarage.com, il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Effegarage S.r.l. mediante una comunicazione di “Conferma d’Ordine” all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di registrazione.

Il messaggio di conferma riporterà i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, data e ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione in merito con Effegarage S.r.l..

L'annullamento dell'ordine o eventuali modifiche che dovranno essere esplicitamente accettate da Effegarage S.r.l., sono possibili fino al momento di accettazione del pagamento che sarà comunicato via e-mail (“Pagamento accettato”) all’indirizzo di registrazione del Cliente.

Effegarage S.r.l., verificata la disponibilità del bene e l'esattezza dei dati del Cliente, invierà al Cliente conferma tramite e-mail di “Pagamento accettato”. Effegarage S.r.l. avrà facoltà di accettare o meno gli ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di Effegarage S.r.l. ad alcun titolo.

Il contratto stipulato tra il Cliente e Effegarage S.r.l. è da intendersi concluso solo dopo l'invio dell’e-mail di “Pagamento accettato” da parte di Effegarage S.r.l. all’indirizzo di registrazione del Cliente.

Ogni comunicazione in merito deve essere inoltrata tramite mail a info@effegarage.com con indicato il “Numero Ordine”.

6 Modalità di pagamento

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nell’ambito del processo di inoltro dell’ordine potranno essere proposte da Effegarage S.r.l., a completa discrezione di quest’ultima, diverse modalità di pagamento, quali, a titolo esemplificativo, il pagamento con carta di credito, il pagamento tramite sistema protetto “PayPal”, il pagamento con carta prepagata e il pagamento mediante bonifico bancario.

Il Cliente sarà tenuto ad indicare la modalità di pagamento, tra quelle proposte da Effegarage S.r.l., di cui intende avvalersi.

Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.

Le modalità di pagamento accettate per gli acquisti su www.effegarage.com sono:

A) Pagamento in Contrassegno
Il pagamento alla consegna con contrassegno è consentito solamente per gli ordini di acquisto per un valore inferiore a euro 999,00.

In caso di acquisto in Contrassegno, sarà applicato all'importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento in contrassegno può avvenire solamente in contanti e dovrà essere eseguito esclusivamente nelle modalità indicate da Effegarage S.r.l. in fase d’ordine.

B) Carte di credito online e carte prepagate

Tutti i dati forniti vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni.

Inoltre l'inserimento dei dati avviene direttamente sul Sito della banca, garantendo quindi la massima sicurezza.

L'importo dell'ordine non viene addebitato immediatamente sulla carta, ma in una fase successiva, entro i limiti autorizzati dal Cliente.

Nel momento di inserimento dell'ordine sul Sito www.effegarage.com viene richiesta esclusivamente un'autorizzazione del pagamento per l'importo indicato (molto spesso in questo momento viene inviato un SMS / e-mail al Cliente da parte della banca che ha emesso la carta). L'autorizzazione non implica l'addebito del denaro ma semplicemente una prenotazione dell'importo relativo al momento della ricezione della mail di “Pagamento Accettato” e conseguente accettazione dell’ordine, viene effettivamente richiesto l'addebito della somma dovuta.

Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell'ordine Effegarage S.r.l. non richiederà l’addebito delle somma dovuta, o nel caso di spedizione di solo alcuni dei prodotti ordinati, Effegarage S.r.l. provvederà tempestivamente a rimborsare ai Clienti gli importi già eventualmente corrisposti.

I tempi di accredito sullo strumento di pagamento dipendono dal sistema bancario o comunque dal gestore del sistema di pagamento. Una volta effettuato l’accredito in nessun caso Effegarage S.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti dal sistema bancario o dal gestore del sistema di pagamento

C) PayPal

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato. La modalità di pagamento tramite PayPal prevede l'utilizzo di un conto PayPal. Sul sito internet di PayPal, www.paypal.it, sono disponibili maggiori informazioni relative a questa modalità di pagamento.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Effegarage S.r.l., contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto PayPal del Cliente. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato l’accredito dell'importo sul conto PayPal, in nessun caso Effegarage S.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da PayPal o dal sistema bancario.

D) Bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato, al fine di prenotare la merce con la disponibilità visualizzata al momento dell’ordine, sarà necessario fornire contabile di avvenuto bonifico da inviarsi a Effegarage S.r.l (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c IT22 Z058 5661 1100 9157 1165 961 che dovrà avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare: il numero di riferimento dell'ordine; la data di effettuazione dell'ordine; nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

Coordinate bancarie:

Effegarage S.r.l.

Banca Popolare dell'Alto Adige

IBAN: IT22 Z058 5661 1100 9157 1165 961

BIC: BPAAIT2B091

7. Fattura di acquisto

Per ogni ordine effettuato Effegarage S.r.l. emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail ai sensi dell’art.14 D.P.R. 445/2000 e la rende inoltre disponibile nell’area “Cronologia Ordini” dell’account cliente. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.

8. Spese di spedizione e consegna

Le spese di spedizione e/o eventuali spese accessorie sono a carico del Cliente e sono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine.

Queste variano in relazione al peso/volume dei prodotti ordinati ed al luogo di destinazione. Il Cliente può verificare l'importo della spedizione prima di confermare il suo acquisto, una volta scelti i prodotti e selezionata la destinazione, il carrello si aggiorna automaticamente con l'indicazione delle spese di spedizione.

Nessuna responsabilità può essere imputata Effegarage S.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Effegarage S.r.l. non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui:

(a) nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei prodotti a copertura dell’Ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore;

(b) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali Prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo;

(c) abbia tempestivamente comunicato al Cliente tale indisponibilità dei Prodotti presenti nell’e-commerce di Effegarage S.r.l..

In ogni caso, laddove il Cliente sia un Consumatore e la indisponibilità dei Prodotti presenti nell’e-commerce di Effegarage S.r.l., dovuta ad una delle circostanze indicate alle precedenti lettere (a) e (b), non consenta di procedere alla consegna del prodotto entro 30 (trenta) giorni dall'inoltro dell'ordine da parte del Consumatore medesimo, Effegarage S.r.l. provvederà a rimborsare al Consumatore eventuali pagamenti anticipati del prezzo entro 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l’Ordine.

Effegarage S.r.l. non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali - a titolo esemplificativo - scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da Effegarage S.r.l..

Effegarage S.r.l. provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi della presente Sezione 9, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il prodotto oggetto dell'Ordine, entro 30 giorni dall'invio dell'Ordine medesimo.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada, salvo diversa comunicazione del nostro servizio clienti.

Al ricevimento della spedizione il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna sia corrispondente a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-Mail;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque in qualunque modo alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA e SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA,( es. “imballo danneggiato: schiacciato e/o rotto”, “imballo parzialmente mancante”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni dall’avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato, verrà fatto rientrare presso i magazzini di Effegarage S.r.l..

9 Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 - Codice del consumo) e il Cliente-Consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Effegarage S.r.l. una comunicazione a info@effegarage.com entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce. Indicare sempre in ogni comunicazione il “Numero di rifermento ordine”.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

1) Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);

2) Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, evitando in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

3) La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

4) Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del Cliente-Consumatore;

5) Le spese sostenute per l’incasso di pagamenti in contrassegno non saranno rimborsate al Cliente-Consumatore.

Effegarage S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

Riconsegna Merce

Il prodotto dovrà essere riconsegnato a Effegarage S.r.l. entro 14 giorni dal ricevimento dell'autorizzazione al reso inviata tramite e-mail da Effegarage S.r.l. unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto. Fatte salve eventuali spese di ripristino, per danni accertati all’imballo originale, Effegarage S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto o tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, o sul Conto PayPal, o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN).

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Effegarage S.r.l. accerti:

1)  Utilizzo anche parziale del bene;

2)  La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

3) L’assenza di elementi integranti del prodotto;

4) Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nei casi sopra indicati Effegarage S.r.l. rispedirà il bene acquistato al Cliente, solo nel caso il Cliente accetti di farsi carico di nuove spese di spedizione.

13. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Effegarage S.r.l., con Sede in con Sede LegaleVia Fenadora,43 32030 Fonzaso (BL) Italia  tramite e-mail a info@effegarage.com o con raccomandata con ricevuta di ritorno.

14 Trattamento dei dati personali

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Effegarage S.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196/2003.

15 Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Effegarage S.r.l. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza, in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Belluno.

 

Privacy Policy

INFORMATIVA AI SENSI DELL' ART. 13 DEL DECRETO LEGISLATIVO 30 GIUGNO 2003 N. 196 ("CODICE DELLA PRIVACY")

La presente informativa è redatta, ai sensi dell'art. 13 del Codice della Privacy, Effegarage S.r.l. in relazione ai dati personali conferiti dagli utenti in occasione dell'accesso e/o della registrazione e/o dell’acquisto dal sito www.effegarage.com.

1. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati personali è Effegarage S.r.l., con sede legale in Via Fenadora,43 32030 Fonzaso (BL) Italia , Partita IVA/codice fiscale 02574890121 Iscritta al Registro delle Imprese di Belluno al numero BL – 92888, e-mail info@effgarage.com.

2. Finalità del trattamento

Prendendo visione della presente informativa, il Cliente presta il proprio espresso consenso al trattamento ed alla comunicazione dei suoi dati personali per le finalità e con le modalità descritte.
Effegarage S.r.l. tratterà i dati personali forniti dagli utenti per le seguenti finalità:

(a)     per consentire la registrazione al Sito e per usufruire dei servizi riservati agli utenti registrati, ivi inclusa la possibilità di effettuare un acquisto online e, quindi, per consentire la conclusione del contratto di acquisto e la corretta esecuzione delle operazioni connesse al medesimo. Inoltre gli utenti, anche se non registrati, potranno inviare richieste di informazioni o chiarimenti sui prodotti in vendita sul Sito e, per dare corso a tale richiesta, Effegarage S.r.l. richiederà il conferimento di alcuni dati personali (es. nome, cognome e indirizzo e-mail); 

(b)     per finalità amministrativo-contabili connesse alla registrazione al Sito e alla effettuazione di un acquisto online nonché per adempiere a obblighi di legge;

(c)      previo consenso espresso dell'utente, per l'invio di comunicazioni informative e promozionali (inclusa la "newsletter"), buoni sconto e offerte speciali, da parte di Effegarage S.r.l. in relazione a prodotti e servizi di Effegarage S.r.l. o di terzi, nonché per lo svolgimento di ricerche di mercato anche dirette a valutare il grado di soddisfazione degli utenti (customer satisfaction), a mezzo di email e del servizio postale (c.d. finalità di "marketing");

(d)     limitatamente alle coordinate di posta elettronica, fornite dall'utente nel contesto dell'acquisto di un prodotto o di un servizio offerto sul Sito, per consentire la vendita diretta di prodotti o servizi analoghi senza necessità del consenso espresso e preventivo dell'utente (come previsto dall'art. 130, comma 4 del Codice della Privacy) e a condizione che l'utente non eserciti il diritto di opposizione nei modi descritti all'art. 3 che segue;

(e)     previo consenso espresso dell'utente, per la elaborazione delle sue scelte di consumo e delle sue abitudini di acquisto da parte di Effegarage S.r.l. attraverso la rilevazione della tipologia e della frequenza degli acquisti effettuati online al fine dell'invio di materiale informativo e/o pubblicitario di specifico interesse dell'utente a mezzo di e-mail e del miglioramento delle proposte inviate da Effegarage S.r.l. (c.d. "profilazione");

(f)      concorsi a premio: in caso di eventuali giochi a premi, Effegarage S.r.l. utilizzerà i dati personali del Cliente (indirizzo e-mail, numero di telefono e indirizzo) per comunicare i risultati e a fini promozionali. Il Cliente potrà avere informazioni più dettagliate prendendo visione delle condizioni di partecipazione di volta in volta predisposte per ogni singolo gioco.

3. Conferimento dei dati e conseguenze in caso di mancato assenso al trattamento

Il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti (a) e (b) dell'art. 2 che precede è meramente facoltativo. Tuttavia, poiché tale trattamento è necessario per consentire la registrazione al Sito e la prestazione dei servizi riservati, incluso il servizio di acquisto online, l'eventuale rifiuto dell'utente di conferire i dati in questione comporterà l'impossibilità di registrarsi al Sito e di concludere un acquisto online.

Con riferimento alle finalità del trattamento di cui ai punti (c) ("marketing") ed (e) ("profilazione") dell'art. 2 che precede, l'assenso al trattamento dei dati personali è meramente facoltativo. Il mancato assenso non comporterà alcuna conseguenza sulla possibilità di registrarsi al Sito e/o di effettuare acquisti sullo stesso e implicherà esclusivamente le conseguenze di seguito descritte:
- il mancato assenso al trattamento dei dati personali per le finalità di cui all'art. 2, lett. (c) ("marketing") che precede, comporterà l'impossibilità di ricevere comunicazioni informative e promozionali (inclusa la "newsletter"), buoni sconto e offerte speciali, da parte di Effegarage S.r.l., in relazione a prodotti e servizi di Effegarage S.r.l. o di terzi, nonché per lo svolgimento di ricerche di mercato anche dirette a valutare il grado di soddisfazione degli utenti (customer satisfaction) a mezzo di e-mail e del servizio postale;
- il mancato assenso al trattamento dei dati personali per le finalità di cui all'art. 2, lett. (e) ("profilazione") che precede comporterà l'impossibilità per Effegarage S.r.l. di effettuare l'analisi delle scelte di consumo dell'utente attraverso la rilevazione della tipologia e della frequenza degli acquisti effettuati online al fine dell'invio di materiale informativo e/o pubblicitario di specifico interesse per l'utente.
L'utente potrà, in ogni caso, revocare il consenso eventualmente prestato per le finalità descritte ai punti (c) ("marketing") ed (e) ("profilazione") dell'art. 2, ovvero opporsi al trattamento per le finalità di cui alla lettera (d) contattando Effegarage S.r.l. all'indirizzo riportato all'art. 1 che precede o alla mail info@effegarage.com.
Inoltre, limitatamente alle finalità descritte al punto (c) ("marketing") e (d) dell'art. 2 che precede, l'utente potrà opporsi al trattamento dei dati che lo riguardano anche tramite apposito link presente in calce a qualsiasi e-mail a contenuto promozionale inviata da Effegarage S.r.l.. L'opposizione manifestata con tali modalità si estende anche all'invio di comunicazioni mediante il servizio postale.

4. Modalità del trattamento dei dati

Il trattamento dei dati sarà principalmente effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati, secondo le modalità e con mezzi idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità di quanto previsto dal Codice della Privacy. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge, consentendo l'accesso alle sole persone incaricate del trattamento da parte del Titolare o dei responsabili dallo stesso designati.

5. Ambito di comunicazione dei dati

I dati personali conferiti dall'utente, per le finalità descritte all'art. 2 che precede, potranno essere portati a conoscenza di o comunicati ai seguenti soggetti:
- a Effegarage S.r.l., e/o dipendenti e/o collaboratori di Effegarage S.r.l. e/o società terze che operano per Effegarage S.r.l., per lo svolgimento di attività di amministrazione, contabilità e supporto informatico e logistico che agiscono in qualità, rispettivamente, di responsabili e incaricati del trattamento;
- a società o consulenti incaricati dell'installazione, della manutenzione, dell'aggiornamento e, in generale, della gestione degli hardware e software utilizzati da Effegarage S.r.l.;
- a società incaricate da Effegarage S.r.l. dell'invio di comunicazioni online;
- a tutti quei soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale), qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale al corretto adempimento degli obblighi contrattuali assunti in relazione ai servizi prestati tramite il Sito, nonché degli obblighi derivanti dalla legge;
- ai soggetti preposti alla riparazione dei prodotti acquistati in esecuzione della garanzia legale di conformità;
- a spedizionieri e ai soggetti incaricati della consegna e/o del ritiro dei prodotti acquistati; 
- a tutti quei soggetti (ivi incluse le Pubbliche Autorità) che hanno accesso ai dati in forza di provvedimenti normativi o amministrativi.
Tutti i dati personali conferiti dagli utenti in relazione alla registrazione al Sito e/o all'acquisto tramite il Sito non sono soggetti a diffusione. L'elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati del trattamento è consultabile presso la sede del Titolare.

6. Conservazione dei dati 

I dati dell'utente saranno conservati per il solo tempo necessario a garantire la corretta prestazione dei servizi offerti.
Nel caso di chiusura dell'account del Sito su iniziativa dell'utente, i dati in esso riportati saranno conservati per finalità amministrative per un periodo non superiore a un trimestre, fatti salvi eventuali specifici obblighi di legge sulla conservazione di documentazione contabile o per finalità di pubblica sicurezza.
In ogni caso, resta inteso che i dati personali saranno conservati e trattati per le finalità di cui alle lettere (c) "marketing" e (d) "profilazione", di cui all'art. 2 che precede, per il periodo di tempo consentito dalla legge e dalle prescrizioni del Garante per la Protezione dei Dati Personali. Al termine di tale periodo Effegarage S.r.l. potrà chiedere all'utente di rinnovare il consenso al trattamento dei suoi dati per tali finalità o rendere gli stessi in forma anonima e conservarli solamente per fini statistici.

7. Diritto di accesso ai dati personali

Ai sensi dell'art. 7 del Codice della Privacy, l'utente ha diritto di: 
a) ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intellegibile;
b) ottenere, a cura di ciascuno dei Titolari del trattamento:
- indicazioni sull'origine dei dati personali, sulle finalità e sulle modalità del trattamento, sulla logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
- indicazione degli estremi identificativi di ciascuno dei Titolari del trattamento;
- indicazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi in qualità di rappresentante designato sul territorio dello stato, di responsabili o incaricati;
c) ottenere:
- l'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dei dati che lo riguardano;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
- l'attestazione del fatto che le operazioni di cui ai punti che precedono sono state portate a conoscenza anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento risulti impossibile o comporti l'impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato;
d) opporsi, in tutto o in parte:
- per motivi legittimi, al trattamento dei dati che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
- al trattamento dei dati personali che lo riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. 
I diritti di cui sopra potranno essere esercitati con richiesta al Titolare, ai recapiti riportati all'art. 1, nello specifico a info@effegarage.com.
Il diritto di opposizione dell'interessato al trattamento dei suoi dati personali per le finalità di cui all'art. 2, lett. (c) (marketing) effettuato attraverso modalità automatizzate di contatto (e-mail) si estende anche a quelle tradizionali (posta), fatta salva la possibilità per l'interessato di esercitare tale diritto in parte, ai sensi dell'art. 7, comma 4, lett. b) del Codice della Privacy, ossia opponendosi, ad esempio, al solo invio di comunicazioni promozionali effettuato tramite strumenti automatizzati. 

8.  Dati relativi alla carta di credito

Per effettuare un pagamento sul Sito mediante carta di credito, l'utente dovrà inserire i dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza). Tali dati verranno acquisiti dal fornitore del servizio di pagamento che agirà in qualità di autonomo titolare del trattamento, senza transitare dal server di Effegarage S.r.l. che, quindi, non tratterà in alcun modo tali dati.

I dati verranno acquisiti in formato criptato e secondo i requisiti di sicurezza previsti dalla certificazione PCI. Il servizio di pagamento si avvale del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer). L'utente potrà richiedere, tramite il Sito, il salvataggio di tali dati ma i dati verranno salvati direttamente dal fornitore del servizio di pagamento e non verranno acquisiti da Effegarage S.r.l. che manterrà traccia solamente delle ultime quattro cifre che compongono il numero della carta di credito solo ed esclusivamente per prevenire eventuali frodi nei pagamenti online.

9. Salvataggio dei dati personali attraverso cookies

Non è necessario accettare l’utilizzo di cookies durante la navigazione nel sito internet www.effegarage.com. Tuttavia, si informa l’utente che alcune operazioni sono possibili solo con l’attivazione dei cookies, nel sito internet www.effegarage.com vengono utilizzati cookies. I cookies sono file di testo registrati su supporto informatico che permettono di registrare alcuni parametri e dati comunicati al sistema informatico di Effegarage S.r.l. attraverso il browser utilizzato dell’utente e consentono un’analisi delle sue abitudini nell’utilizzo di un determinato sito internet. Questo salvataggio consente a Effegarage S.r.l. di adattare il proprio sito internet alle esigenze dell’utente e ne facilita altresì l’utilizzo (ad esempio, memorizzando alcune richieste, non è necessario ripeterne l’inserimento ad ogni visita). Molti dei cookies usati vengono automaticamente cancellati dal disco rigido del computer del cliente alla fine di ogni sessione di navigazione (dai cui il nome “sessione cookie”). Ci sono invece cookies che rimangono sul disco rigido. La loro permanenza è abbastanza lunga (qualche anno) per ragioni di maggior praticità. Effettuata una prima visita del sito, il sistema sarà in grado di riconoscere, a ogni visita successiva, che l’utente è già stato su tale sito e verranno pertanto recuperate richieste e dati preferiti dell’utente (cookies di lunga durata). Questi cookies consentiranno al Cliente di non dover reinserire la propria password e riempire formulari ad ogni nuovo accesso.
Il Cliente consente alla registrazione del nome utente e della password in cookies dopo la chiusura della sessione di navigazione e la loro attivazione al momento della visita successiva. Il Cliente può revocare questa autorizzazione in ogni momento, con effetti sul futuro, selezionando gli specifici parametri del browser che permettono di escludere l’attivazione dei cookie

 

 

Condizioni d'uso

Il presente sito Web (di seguito definito "Sito Web") è gestito da Effegarage S.r.l. con sede legale in Via Fenadora,43 32030 Fonzaso (BL) Italia , iscritta nel registro delle imprese di Belluno C.F. e P.I 01064840257.

Le seguenti Condizioni d'Uso disciplinano l'accesso al Sito Web e il suo utilizzo. Inoltre, condizioni d’uso particolari si applicheranno a specifici contenuti, dati, materiali o informazioni riportati nel o mediante il presente Sito Web (di seguito definiti "Contenuti"), o a specifici contenuti, dati, materiali o informazioni che l’utente inserisce presenta e/o pubblica sul Sito Web (di seguito definiti "Contenuti‐utente") a transazioni concluse tramite il Sito Web.

Tali condizioni d’uso particolari si aggiungeranno alle presenti Condizioni d'Uso o, solo se sia espressamente indicato, prevarranno su di esse.

 

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI D'USO

Accedendo o utilizzando il presente Sito Web, l'utente accetta di essere vincolato dalle Condizioni d’uso, da tutti i termini e le condizioni ivi contenute o citate o da termini o condizioni aggiuntive che siano previste nel presente Sito Web. In caso di mancata accettazione di tutte le suddette condizioni, l'utente NON è autorizzato ad accedere e a utilizzare il Sito Web.

2. MODIFICA DELLE CONDIZIONI D'USO

Effegarage S.r.l. si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni d'Uso in qualsiasi momento: le Condizioni d’Uso così come modificate saranno applicabili dal momento della pubblicazione. Se l'utente continua ad accedere o a utilizzare il Sito Web dopo tale pubblicazione, si presume che l’utente abbia accettato tali modifiche. Si consiglia all’utente di verificare regolarmente le condizioni applicabili.

È possibile che altri siti web di proprietà di Effegarage S.r.l. prevedano proprie condizioni d'uso, applicabili a detti siti web.  

Effegarage S.r.l. si riserva il diritto di provvedere, in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso, a eliminare o apportare modifiche o aggiornamenti al Sito Web e ai relativi Contenuti. Effegarage S.r.l. si riserva il diritto, in qualsiasi momento, con effetti immediati, senza necessità di preavviso, a propria esclusiva discrezione e per qualunque motivo, di limitare, rifiutare o interrompere, del tutto o in parte, l’accesso al Sito Web, o a parti di esso da parte di qualsiasi utente.

3. RACCOLTA E UTILIZZO DELLE INFORMAZIONI

Le informazioni, che vengono automaticamente raccolte e salvate in archivio, riguardanti l’accesso al sito www.effegarage.com comprendono l’indirizzo IP (Internet Protocol) del computer dal quale ci si collega, il tipo di browser, le impostazioni di lingua, il sistema operativo, l’operatore di accesso Internet (ISP) e la data e l’ora di visualizzazione (date/time stamp).

Tali informazioni saranno utilizzate per gestire efficientemente i nostri siti, conoscere meglio le abitudini dei visitatori, analizzare tendenze e raccogliere dati demografici sul bacino di utenza.

5. ATTIVITÀ PROMOZIONALI

Se intende partecipare ad un concorso, ad una lotteria o ad un’altra forma di promozione, i dati personali forniti dall’utente potranno essere impiegati per tali promozioni.

6. COLLEGAMENTI A SITI WEB ESTERNI

Il nostro Sito può anche presentare collegamenti ad altri siti di proprietà di Effegarage S.r.l., a siti dei nostri rivenditori, a uffici autorizzati, ad aziende affiliate o a siti di social network. Quando si accede a questi siti tramite il collegamento presentato, è bene ricordarsi che tali siti hanno politiche proprie per quanto riguarda la tutela della privacy e, pertanto, non possiamo essere ritenuti responsabili per essi. È consigliabile verificare le rispettive politiche sulla protezione della privacy prima di fornire dati personali a siti esterni.

Decliniamo, inoltre, qualsiasi responsabilità per il contenuto di pagine Internet estranee al Sito alle quali si dovesse essere rimandati tramite link presenti nel nostro Sito.

7. RESPONSABILITÀ

TUTTE LE INFORMAZIONI (COMPRESI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, TESTI, IMMAGINI, ELEMENTI GRAFICI, COLLEGAMENTIE ALTRI MATERIALI) RIPORTATI NEL PRESENTE SITO WEB SONO FORNITI "COSÌ COME SONO" E "COME DISPONIBILI". EFFEGARAGE S.R.L. E LE SOCIETÀ AFFILIATE, PARTNER, LICENZIANTI E FORNITORI ESCLUDONO ESPRESSAMENTE QUALSIASI DICHIARAZIONE O GARANZIA DI OGNI TIPO, ESPLICITA O IMPLICITA, COMPRESE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, DI IDONEITÀ A UN PARTICOLARE SCOPO, DI NON-VIOLAZIONE O SIMILI, IN RELAZIONE AL FUNZIONAMENTO DEL PRESENTE SITO WEB E AI CONTENUTI O AI CONTENUTI-UTENTE.

Né Effegarage S.r.l. né le società affiliate, partner, concedenti licenze e fornitori assumono alcun impegno in merito a quanto segue: (i) che il Sito Web corrisponda alle esigenze dell'utente, (ii) che il Sito Web funzioni in modo continuo, tempestivo, sicuro e senza errori, o (iii) che i risultati che siano ottenuti mediante l’uso del Sito  Web  (compresi le informazioni e i materiali nel presente Sito Web) siano corretti, completi, accurati e che corrispondano in altro modo alle esigenze dell'utente.

Questo è un sito web pubblico, l'utente non può aspettarsi alcuna riservatezza nel trattamento dei Contenuti‐utente da lui eventualmente inviati al Sito Web. Non devono essere inviate informazioni riservate.

Effegarage S.r.l. e le società affiliate, partner, licenzianti e fornitori non si assumono alcuna responsabilità in merito a eventuali interruzioni od omissioni riguardanti i servizi Internet, di rete o di hosting e non garantiscono che  il Sito Web, i servizi che ne determinano la disponibilità o l’invio delle comunicazioni elettroniche da parte di Effegarage S.r.l. siano esenti da virus o altri elementi dannosi.

Il download o le altre operazioni, effettuate mediante questo Sito Web, di qualsiasi materiale avviene a discrezione e a rischio dell’utente. L’utente si assume l'esclusiva responsabilità di eventuali danni al suo sistema informatico o a perdite di dati provocate dai contenuti scaricati.

8. REGISTRAZIONE

È possibile che, al fine di consentire l’accesso a determinate aree del Sito Web e utilizzare determinate funzioni o elementi del Sito Web, all'utente venga richiesto di registrarsi in qualità di contributore.

All'atto della registrazione, l'utente dovrà scegliere un solo nome utente o "nick" e password e fornire un solo indirizzo e‐mail, valido, in uso e verificabile. Non è consentita la presenza di nomi utente e indirizzi e-mail identici, se il nome o l’indirizzo inseriti dall’utente siano già stati utilizzati, l'utente verrà invitato a sceglierne altri. Effegarage S.r.l. invierà all'utente una e-mail di conferma con i dati di registrazione, in caso di mancato recapito, per qualsiasi motivo, di tale informazione, l'accesso o l'utilizzo di aree, funzioni o elementi, per cui sia necessaria detta registrazione, possono essere negati o interrotti. L'utente è tenuto ad aggiornare tempestivamente la registrazione, perché sia accurata e attuale. L’utente si assume l’esclusiva responsabilità di garantire la riservatezza della propria password.

Effegarage S.r.l. si riserva il diritto di modificare il nick di un utente, di eliminare dal Sito Web i contenuti da questo inviati di rifiutarne o annullarne la registrazione nel caso questi scelga un nome che, a suo insindacabile giudizio sia osceno, indecente, volgare o altrimenti improprio.

L'utente si assume inoltre l'esclusiva responsabilità di limitare l'accesso al proprio o ai propri computer.

L’utente si assume l’esclusiva responsabilità in relazione a qualsiasi attività, riguardante il suo account, nome utente e/o password, imputabile alla sua condotta, mancato intervento o negligenza.  Nel caso venga a conoscenza di comportamenti sospetti o non autorizzati concernenti i suoi account, nome utente e/o password, l'utente accetta di contattare immediatamente Effegarage S.r.l. via e-mail (info@effegarage.com).

Effegarage S.r.l. si riserva il diritto di precludere, a propria discrezione, la registrazione dell'utente a determinati servizi e‐mail o provider di servizi Internet.

9. UTENTE CHE INSERISCE CONTENUTI

Nell’inviare Contenuti–utente al Sito Web, l'utente garantisce che i materiali saranno adeguati, costruttivi e rilevanti e privi di elementi potenzialmente  illegali o comunque inadatti alla pubblicazione, compresi, a titolo esplicativo e non esaustivo, elementi:

(1) potenzialmente diffamatori od offensivi nei confronti di altre persone o entità;

(2) potenzialmente dannosi nei confronti di persone o proprietà o aventi carattere diffamatorio o vessatorio nei confronti di persone od organizzazioni;

(3) potenzialmente in grado di violare i diritti (compresi quelli relativi alla privacy e alla pubblicità) di qualsiasi persona;

(4) aventi carattere pornografico, osceno, offensivo, volgare, indecente o intimidatorio;

(5) aventi carattere culturalmente, etnicamente o altrimenti discutibile;

(6) oppure tali da suggerire o incoraggiare qualsiasi attività illegale.

L'utente farà del proprio meglio, nei limiti del ragionevole, al fine di rilevare la presenza e rimuovere eventuali virus o altri elementi dannosi nei materiali da inviare. L'utente dovrà inoltre astenersi dal trasmettere lettere a catena, diagrammi a piramide, sondaggi e sollecitazioni tramite il Sito Web.

L’utente non falsificherà intestazioni o manipolerà elementi identificativi o altri dati per celare l'origine di eventuali Contenuti e/o Contenuti‐utente trasmessi mediante il Sito Web, ne camufferà la sua presenza sul Sito Web. L'utente si asterrà inoltre dall'interferire con o manomettere i siti, server e reti di proprietà di Effegarage S.r.l. o dall’intraprendere iniziative tali da imporre un carico irragionevole o sproporzionato alla infrastruttura impiegata da Effegarage S.r.l..

L'utente afferma, dichiara e garantisce che i Contenuti ‐ utente inviati al Sito Web non violano alcun diritto di proprietà di terzi compresi, a titolo esplicativo e non esaustivo, diritti relativi a copyright, marchi registrati o brevetti o obblighi di riservatezza.

L'utente riconosce e accetta che le sue idee, i suoi contributi o discussioni o eventuali altri Contenuti-utente inviati al Sito Web, che non siano soggetti ad alcun vincolo di salvaguardia dei diritti di proprietà intellettuale, potranno essere utilizzati da qualsiasi altro utente senza alcun compenso o riconoscimento.

L'utente concede a Effegarage S.r.l. e alle società affiliate e partner una licenza globale, irrevocabile, esente da royalty non esclusiva, sub-licenziabile e trasferibile a usare, riprodurre, creare opere derivate, distribuire utilizzare pubblicamente, esporre pubblicamente, trasmettere e pubblicare i Contenuti-utente da lui forniti del presente Sito Web, in qualsiasi altro sito Effegarage S.r.l. o nei materiali di marketing o di pubbliche relazioni di Effegarage S.r.l., mediante qualsiasi strumento.

L'utente si assume l'esclusiva responsabilità dei Contenuti-utente e delle eventuali conseguenze determinate dal loro invio, trasmissione e/o pubblicazione. Effegarage S.r.l. si riserva il diritto, senza assumere alcun obbligo al riguardo, di esaminare e monitorare i Contenuti‐utente prima e/o dopo la loro trasmissione.

Ciononostante l'utente riconosce l'impossibilità per Effegarage S.r.l. di verificare e monitorare tutti i Contenuti-utente. Effegarage S.r.l. e le società del gruppo, affiliate, partner, licenzianti e fornitori non si assumono in nessun caso alcuna responsabilità in merito alla accuratezza, completezza, qualità o validità dei Contenuti‐utente inviati da terzi al Sito Web.

Effegarage S.r.l. non avalla alcun Contenuto‐utente o alcuna opinione, raccomandazione o consiglio ivi contenuti e non assume responsabilità di nessun tipo, in merito a detti Contenuti-utente.

Effegarage S.r.l. si riserva l'esclusivo diritto e facoltà di modificare e/o eliminare, per qualsiasi motivo, in qualunque momento, senza alcun preavviso o necessità di autorizzazione e a propria esclusiva discrezione, messaggi o qualsiasi altro Contenuto‐utente discutibile, sconveniente o altrimenti contrario alle presenti Condizioni d'Uso. Gli utenti convinti del carattere discutibile e sconveniente di Contenuti-utente sono invitati a contattare immediatamente Effegarage S.r.l. via e-mail all'indirizzo info@effegarage.com.  Al ricevimento di tali comunicazioni, Effegarage S.r.l. si sforzerà, entro limiti ragionevoli, di prendere, in tempi ragionevolmente brevi, i provvedimenti reputati necessari: vista la natura non automatica di tale processo, l'utente è avvisato che l’immediata eliminazione o modifica dei Contenuti incriminati potrebbe non essere possibile.  

10. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ 

EFFEGARAGE S.R.L., LE SOCIETÀ AFFILIATE, PARTNER, CONCEDENTI LICENZE O FORNITORI NON ASSUMONO IN NESSUN CASO ALCUNA RESPONSABILITÀ PER DANNI DIRETTI, INDIRETTI, CONSEGUENZIALI, PUNITIVI, SPECIALI, INCIDENTALI O DI ALTRO TIPO RISULTANTI DA, PROVOCATI DA O CORRELATI ALL'ACCESSO O UTILIZZO DEL PRESENTE SITO WEB E DEI RELATIVI CONTENUTI E CONTENUTI‐UTENTE O ALL'IMPOSSIBILITÀ DI ACCEDERE AI MEDESIMI, ANCHE NEL CASO IN CUI EFFEGARAGE S.R.L. SIA STATA INFORMATA IN MERITO ALLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI, FATTI SALVI I SOLI CASI DI DOLO E/O COLPA GRAVE.

Qualora l'utente viva in un paese o stato in cui non sia lecito prevedere le precedenti limitazioni di responsabilità dette limitazioni ed esclusioni saranno applicabili solo nella misura in cui siano consentite. In tal caso, le limitazioni ed esclusioni in questione saranno tanto estese quanto sia consentito dalla legge applicabile.

11. CONTENUTI/SOFTWARE DI TERZI

Effegarage S.r.l. non assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti di qualsiasi sito di proprietà di terzi eventualmente connesso al Sito Web mediante un collegamento ipertestuale, indipendentemente dal fatto che detto collegamento sia fornito dal Sito Web o da una terza parte in conformità alle Condizioni d'Uso.

L'eventuale presenza sul Sito Web www.effegarage.com di collegamenti ad altri siti non comporta l'avallo dei medesimi né un giudizio o garanzia in merito alla precisione,

 tempestività o idoneità del contenuto dei siti ai quali il Sito Web possa fare rinvio tramite un link e Effegarage S.r.l. non si assume alcuna responsabilità al riguardo.

Qualsiasi software scaricabile da o attraverso il presente Sito Web è concesso in licenza secondo le condizioni dei contratti di licenza applicabili.

Fatto salvo quanto indicato nel contratto di licenza applicabile, l’utilizzo del software è consentito esclusivamente agli utenti finali ed eventuali ulteriori operazioni di duplicazione, riproduzione o ridistribuzione sono espressamente proibite.

LE EVENTUALI GARANZIE RELATIVE A TALE SOFTWARE SARANNO VALIDE ESCLUSIVAMENTE NEI LIMITI DI QUANTO ESPRESSAMENTE INDICATO NEL CONTRATTO DI LICENZA APPLICABILE.  

EFFEGARAGE S.R.L. NEGA ESPRESSAMENTE QUALSIASI ULTERIORE DICHIARAZIONE E GARANZIA DI QUALSIASI TIPO, ESPLICITA O IMPLICITA, COMPRESE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, DI IDONEITÀ A UN PARTICOLARE SCOPO O DI NON‐VIOLAZIONE IN RELAZIONE AL SOFTWARE.

12. COPYRIGHT

Il copyright e tutti gli altri diritti di proprietà relativi ai Contenuti forniti da Effegarage S.r.l. e dalle sue affiliate, società del gruppo e/o partner, al software utilizzato ai fini della gestione e pubblicazione del Sito Web, alla compilazione dei dati sul Sito Web e all’ordine, sequenza e pianificazione, del Sito Web, appartengono nella loro totalità a Effegarage S.r.l. e/o ai suoi partner o licenzianti.

 Tutti i diritti sui Contenuti non espressamente accordati ai sensi delle presenti Condizioni d’Uso, sono riservati.


13. DIRITTI DI PROPRIETÀ SUL SITO WEB

Questo Sito Web è pubblico e qualsiasi informazione inviata verrà considerata non riservata. L'utente riconosce che la presentazione di qualsiasi invenzione compresa nei Contenuti da lui inoltrati equivale alla “pubblicazione” della medesima, ai sensi delle leggi applicabili sui brevetti.

L'utente riconosce inoltre che i Contenuti‐utente eventualmente presentati e/o discussi sul sito Web potranno essere oggetto di brevetti, copyright, marchi e altri diritti di proprietà intellettuale di Effegarage S.r.l. e delle società del gruppo, affiliate, partner o terzi. Nel caso l’utente intenda sfruttare qualsiasi idea, proposta, suggerimento o soluzione o altri Contenuti‐utente presentati sul sito, l'utente sarà tenuto a ottenere prima tutte le autorizzazioni previste ai sensi dei diritti di proprietà intellettuale applicabili, prima di intraprendere il loro sfruttamento.

Tutti i diritti di marchi relativi a marchi di auto e prodotti presenti nel sito sono da ritenersi riservati e l'utilizzo è regolamentato dal proprietario dei diritti sul marchio.

14. INDENNITÀ ED ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

L'utente accetta di tenere indenni Effegarage S.r.l. e le società affiliate, partner, concedenti licenze e fornitori nonché i rispettivi funzionari, dirigenti, dipendenti, azionisti, rappresentanti legali, agenti, successori e cessionari e a sollevarli da qualsiasi responsabilità per danni, oneri, costi e spese (compresi onorari legali e professionali ragionevoli e spese legali) derivanti dalla pubblicazione o trasmissione di qualsiasi messaggio, informazione, materiale o altri Contenuti‐utente pubblicati sul Sito Web o da qualsiasi violazione delle presenti Condizioni d’Uso da parte dell'utente.


Nell'eventualità di reclami o azioni legali dovuti a messaggi o Contenuti-utente inviati dall’utente, Effegarage S.r.l. si riserva il diritto di rivelare l'identità del medesimo e qualsiasi altra informazione sul suo conto eventualmente in suo possesso.  

In caso di controversie con altri utenti, l'utente solleva Effegarage S.r.l. e le società del gruppo, affiliate, partner, licenzianti e fornitori, nonché i rispettivi funzionari, dirigenti, dipendenti, azionisti, rappresentanti legali, agenti, successori e cessionari, da qualsiasi responsabilità per reclami, rivendicazioni e danni (effettivi e consequenziali) di qualsiasi tipo e natura, nota e ignota, derivanti da o in qualunque modo connessi a tali controversie.

15. CHIUSURA DEL SITO WEB

Effegarage S.r.l. si riserva il diritto esclusivo di chiudere in tutto o in parte il Sito Web, in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo e senza alcun preavviso o necessità di autorizzazione.

Effegarage S.r.l. non assume alcuna responsabilità per la memorizzazione o eliminazione di qualsiasi Contenuto e/o Contenuto‐utente pubblicato sul Sito Web.

16. PRODOTTI EFFEGARAGE

Il Sito Web può contenere riferimenti a specifici Prodotti presenti nel e-commerce di Effegarage S.r.l. e servizi che possono risultare non (immediatamente) disponibili in un determinato paese.

Tali riferimenti non implicano o garantiscono la disponibilità, in qualsiasi momento, di tali prodotti o servizi in un determinato paese.

Per ulteriori informazioni, l'utente è pregato di rivolgersi all’organizzazione Effegarage S.r.l..

17. RINUNCIA

Il mancato esercizio, da parte di Effegarage S.r.l. in relazione ad azioni passate o future da parte di altre persone, di qualsiasi diritto contenuto nelle presenti Condizioni d'Uso non comporterà alcuna rinuncia ad alcun diritto di Effegarage S.r.l., ivi previsto.

Né il ricevimento di pagamenti da parte di Effegarage S.r.l., né l'affidamento fatto da qualsiasi persona sulle azioni di Effegarage S.r.l. comporteranno rinuncia ad alcuna delle clausole delle presenti Condizioni d'Uso.

Solo una specifica rinuncia scritta, firmata da un rappresentante autorizzato di Effegarage S.r.l. è da ritenersi valida.

 

Informativa estesa sui Cookie

I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all'interno del browser che assistono il Titolare nell’erogazione del servizio in base alle finalità descritte. Alcune delle finalità di installazione dei Cookie potrebbero, inoltre, necessitare del consenso dell'Utente.

Cookie tecnici e di statistica aggregata

  • Attività strettamente necessarie al funzionamento

Questa Applicazione utilizza Cookie per salvare la sessione dell'Utente e per svolgere altre attività strettamente necessarie al funzionamento dello stesso, ad esempio in relazione alla distribuzione del traffico.

  • Attività di salvataggio delle preferenze, ottimizzazione e statistica

Questa Applicazione utilizza Cookie per salvare le preferenze di navigazione ed ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'Utente. Fra questi Cookie rientrano, ad esempio, quelli per impostare la lingua e la valuta o per la gestione di statistiche da parte del Titolare del sito.

Altre tipologie di Cookie o strumenti terzi che potrebbero farne utilizzo

Alcuni dei servizi elencati di seguito raccolgono statistiche in forma aggregata e potrebbero non richiedere il consenso dell'Utente o potrebbero essere gestiti direttamente dal Titolare – a seconda di quanto descritto – senza l'ausilio di terzi.

Qualora fra gli strumenti indicati in seguito fossero presenti servizi gestiti da terzi, questi potrebbero – in aggiunta a quanto specificato ed anche all’insaputa del Titolare – compiere attività di tracciamento dell’Utente. Per informazioni dettagliate in merito, si consiglia di consultare le privacy policy dei servizi elencati.

  • Interazione con social network e piattaforme esterne

Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

  • Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy PolicyOpt Out

Come posso controllare l'installazione di Cookie?

In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l'Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all'interno del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all'installazione di Cookie da parte di questo sito. È importante notare che disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento di questo sito potrebbe essere compromesso. L'Utente può trovare informazioni su come gestire i Cookie nel suo browser ai seguenti indirizzi: Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari and Microsoft Windows Explorer.

In caso di servizi erogati da terze parti, l'Utente può inoltre esercitare il proprio diritto ad opporsi al tracciamento informandosi tramite la privacy policy della terza parte, tramite il link di opt out se esplicitamente fornito o contattando direttamente la stessa.

Fermo restando quanto precede, il Titolare informa che l’Utente può avvalersi di Your Online Choices. Attraverso tale servizio è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tale risorsa in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento.

Titolare del Trattamento dei Dati

Effegarage S.r.l., con Sede in con Sede Legale Via Fenadora,43 32030 Fonzaso (BL) Italia 
e-mail a info@effegarage.com 

Dal momento che l'installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all'interno di questa Applicazione non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.

Vista l'oggettiva complessità legata all'identificazione delle tecnologie basate sui Cookie ed alla loro integrazione molto stretta con il funzionamento del web, l'Utente è invitato a contattare il Titolare qualora volesse ricevere qualunque approfondimento relativo all'utilizzo dei Cookie stessi e ad eventuali utilizzi degli stessi – ad esempio ad opera di terzi – effettuati tramite questo sito.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo

Sono le informazioni raccolti in maniera automatica di questa Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che questa Applicazione utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L'individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato

La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Questa Applicazione

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.


Riferimenti legali

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.